TAPING KINESIO LOGIK

Il Taping Kinesio LOGIK, è una tecnica di bendaggio funzionale che prende origine dal metodo Kinesio Taping® inventato dal chiropratico giapponese Dott. Kenzo Kase più di 35 anni fa, e oggi comunemente utilizzato sia in ambito sportivo che nella vita quotidiana.

Utilizza un Nastro (o Tape) colorato di cotone o materiali simili, adesivo, elastico, con spessore e peso paragonabili a quelli della cute umana. Non contiene farmaci o ingredienti chimici, è traspirante, resistente all’acqua e in base alle indicazioni dei Fisioterapisti FISIO LOGIK può esser mantenuto da 1 giorno fino a 5-6.

I benefici scientificamente provati sono:

  1. Attenuazione del dolore: effetto ‘gate control’, grazie alla stimolazione dei recettori (sensori) del dolore presenti sulla pelle.
  2. Controllo neuromuscolare del distretto interessato, grazie alla stimolazione propriocettiva dei recettori del movimento.

Le principali Indicazioni quindi sono:

  • disordini muscolari (affaticamento, contrattura, debolezza);
  • per l’attenuazione del dolore;
  • per aiutare il riallineamento articolare (malallineamento, instabilità).
checkmarksenape

Dopo attento Ragionamento Clinico, il Fisioterapista FISIO LOGIK segue delle precise Regole di esecuzione partendo dalla preparazione della cute, alla misurazione della costruzione, all’applicazione della stessa sul distretto corporeo (in tensione o in scarico in base all’effetto che si vuole ottenere).

checkmarksenape

Negli ultimi anni si è fatta massiccia la ricerca in questo ambito, ed i fisioterapisti FISIO LOGIK, sono costantemente aggiornati e propongono questa tecnica come Integrazione ad altre terapie manuali/strumentali e agli esercizi riabilitativi, e non come unica cura!

checkmarksenape

I Fisioterapisti FISIO LOGIK, grazie alle competenze ed esperienza acquisite su questa tecnica, tengono WORKSHOP teorico-pratici all’interno della Clinica.

PRENOTA LA TUA VISITA

Accetta la normativa sulla Privacy