LASER AD ALTA POTENZA

Terapia all’avanguardia tecnologica indicata nei dolori articolari di natura reumatica e degenerativa, nella traumatologia generale e sportiva (distorsioni, tendiniti, borsiti, patologie da sovraccarico, nella riabilitazione post chirurgica…).

Principali obiettivi terapeutici

I Fisioterapisti della nostra Clinica la utilizzano principalmente ricercando:

  • riduzione del dolore;
  • riduzione dei processi infiammatori (cronici e acuti);
  • effetto biostimolante (favorire i processi di rigenerazione cellulare in tessuti traumatizzati).

 

 

Curiosità e Nozioni tecniche:

LASER è l’acronimo di Luce Amplificata tramite l’Emissione Stimolata di Radiazioni.

Le nostre apparecchiature sono elettromedicali di ultima generazione ad Alta Potenza (potenza di picco 1000W), con emissione di Laser ultrapulsati di Lunghezze d’onda all’interno della finestra terapeutica (905 nm), cioè con efficacia di penetrazione nei tessuti bersaglio comprovata. Il flusso Laser così provoca delle reazioni biochimiche sulla membrana cellulare e all’interno dei mitocondri che inducono diversi effetti tra i quali: vasodilatazione, aumento del drenaggio linfatico, stimolazione metabolica, lieve modificazione del ph intra ed extra cellulare.

L’evoluzione di questa tecnologia permette l’erogazione Ultrapulsata (impulsi brevissimi di 100 ns) con regolazione fine della Frequenza di emissione (tra 1000 e 80000 Hz), così i Fisioterapisti altamente competenti possono utilizzare questa terapia nella maggior parte delle patologie con la massima efficacia.

checkmarksenape

I Fisioterapisti FISIO LOGIK utilizzano protocolli che garantiscono la corretta somministrazione di energia (dose). Un ciclo prevede dalle 8 alle 12 sedute in base al tipo e al momento della patologia.

checkmarksenape

La nostra Laserterapia è rapida, indolore e non invasiva. Grazie alla sua tecnologia sono eliminati gli effetti collaterali e il rischio termico.

PRENOTA LA TUA VISITA

Accetta la normativa sulla Privacy